Regione Abruzzo: 4 milioni di Euro per il Progetto "Formazione Continua per Imprese Piccole, Medie e Grandi"

Stampa

E' stato pubblicato in data odierna l'avviso relativo al progetto speciale "Formazione continua per imprese piccole, medie e grandi", finanziato con quattro milioni di euro a valere sul Fondo Sociale Europeo Piano Operativo 2012/13. Si tratta di risorse finalizzate a sostenere iniziative a favore dei lavoratori, per aggiornare ed accrescere le loro competenze, e delle imprese, per svilupparne la competitività. Il progetto si propone, attraverso due interventi, di attuare percorsi formativi attinenti l'innovazione organizzativa, di prodotto e di processo.

Con un milione di euro si finanziano i corsi rivolti al management e, più in generale, alle alte professionalità, che possano favorire lo sviluppo dell'impresa. Con i restanti tre milioni di euro si vuole accrescere il capitale umano aziendale attraverso percorsi formativi rivolti a lavoratori, con l'affiancamento ai processi di riorganizzazione aziendale. Per ogni progetto è previsto un finanziamento massimo di 50 mila euro per percorsi formativi presentati da piccole imprese e di 100 mila euro per percorsi formativi presentati da medie e grandi imprese.
Potranno presentare domanda le singole imprese o organismi di formazione accreditati dalla Regione Abruzzo, su espresso incarico delle aziende beneficiarie.
Le candidature devono essere trasmesse a partire dal 10 dicembre 2012 e non oltre il 31 gennaio 2013. Rinviamo per ogni ulteriore informazione e per scaricare il bando e i suoi allegati al sito: www.regione.abruzzo.it/fil

Condividi su: