Webinar: Meccanismo di funzionamento dei fondi europei a gestione diretta – 1/02/21

Stampa

Il prossimo 1° febbraio 2021, alle ore 16:30, si terrà il Webinar “Meccanismo di funzionamento dei fondi europei a gestione diretta”, promosso dal Comitato Piccola Industria Chieti Pescara e dal Comitato Regionale Piccola Industria Confindustria Abruzzo nell'ambito del percorso "Scenari del Fare Impresa".

All'evento verranno approfondite le modalità di assegnazione delle sovvenzioni e del trasferimento dei fondi.

All’iniziativa, è possibile iscriversi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/D6MGCLV 

COMUNICATO STAMPA: ECONOMIA ABRUZZESE: QUALI STRATEGIE PER IL FUTURO

Stampa

Il tema al centro di un momento di confronto e approfondimento organizzato da Confindustria Abruzzo e Intesa Sanpaolo

La crisi impatterà tutti i principali comparti regionali. Buone prospettive di recupero per Agroalimentare, Costruzioni e Sistema Casa  

Digitalizzazione, innovazione, sostenibilità e mercati esteri le priorità da affrontare per il rilancio del territorio. Fondamentale creare un circolo virtuoso tra imprese, scuola e istituti di ricerca per favorire scambio di competenze e trasferimento tecnologico.

L’Aquila, 19 gennaio 2021 – Un incontro per tracciare l’analisi del tessuto produttivo abruzzese e mettere a fuoco gli strumenti per favorire la ripartenza delle imprese del territorio, una mappa delle opportunità in grado di portare l’economia regionale ad una solida ripresa di fronte alle difficoltà della crisi sanitaria e delle relative misure di contenimento. Questo quanto al centro del webinar organizzato da Confindustria Abruzzo e Intesa Sanpaolo, che ha visto la partecipazione anche del mondo istituzionale regionale.

Leggi tutto...

Webinar "Economia abruzzese: quali strategie per il futuro"

Stampa

Si terrà, il prossimo martedì 19 gennaio alle ore 16.30, il webinar organizzato da Confindustria Abruzzo e Intesa Sanpaolo dal titolo "Economia abruzzese: quali strategie per il futuro". Dopo l’introduzione di Giuseppe Ranalli (Presidente Piccola Industria Confindustria Abruzzo) e Mirko Bragagnolo (Delegato Credito Piccola Industria Confindustria), sono previste le relazioni di:

  • Gregorio De Felice Chief Economist Intesa Sanpaolo
  • Pierluigi Monceri Direttore Regionale Intesa Sanpaolo
  • Marco Fracassi Presidente Confindustria Abruzzo

Le conclusioni sono affidate a Marco Marsilio, Presidente Regione Abruzzo

Si prega di dare conferma di partecipazione registrandosi attraverso il link https://it.surveymonkey.com/r/Z9T8Y5M

Webinar: Invitalia e gli Incentivi per fare Impresa in Abruzzo

Stampa

Si terrà il prossimo 29 Marzo 2021, alle ore 16:00, il Webinar "Incentivi per fare impresa: Smart&Start Italia, Smart Money e Nuove imprese a Tasso Zero”, promosso dal Comitato Regionale Piccola Industria Confindustria Abruzzo e dal Comitato Piccola Industria Chieti Pescara. Insieme a Massimo Calzoni -Professional Master Invitalia– verranno approfonditi i nuovissimi strumenti di incentivazione alle Imprese di Invitalia. All’evento è possibile iscriversi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/559CQYN.

Sottocategorie