ANCHE GLI IMPRENDITORI ABRUZZESI SARANNO PRESENTI ALLE ASSISE GENERALI DI CONFINDUSTRIA CHE SI TERRANNO A VERONA IL 16 FEBBRAIO 2018

Stampa

Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, i Presidenti delle Confindustrie Territoriali abruzzesi e una nutrita delegazione di Imprenditori associati rappresentativi dei vari settori -dall’Industria, ai Servizi, al Turismo, dai Giovani Imprenditori alla Piccola Industria- parteciperanno alle Assise Generali di Confindustria previste il prossimo 16 Febbraio presso la Fiera di Verona.

“Lo scopo della presenza -afferma il Presidente Ballone- è anche quello di portare con forza, in questo importante appuntamento nazionale, le istanze imprenditoriali che emergono del territorio regionale”.

Leggi tutto...

“Industry 4.0 – Preparati al futuro. Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese”,

Stampa

A L’AQUILA L’INCONTRO INDUSTRY 4.0, TAPPA DEL ROAD SHOW NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA PER COMPRENDERE COME CAMBIA L’IMPRESA

Giovedì 19 aprile 2018, dalle ore 10.00 presso Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno.

“Industry 4.0 – Preparati al futuro. Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese”, è il progetto ideato da Confindustria che si articola a livello nazionale attraverso 18 incontri sul territorio. Giovedì 19 aprile, con inizio alle 10.00, è in programma l’incontro a L’Aquila, presso la locale sede confindustriale (Località Campo di Pile – Zona Industriale). Il roadshow ha l'obiettivo di approfondire i temi legati all'Industria 4.0. Non solo i vantaggi legati alle agevolazioni previste attraverso il Piano Industria 4.0, ma anche il significato della “quarta rivoluzione industriale”, un modo innovativo di fare impresa che investe l’organizzazione aziendale, oltre che i processi produttivi. L’incontro dell’Aquila è organizzato in collaborazione con Confindustria Abruzzo, referente istituendo Digital Innovation Hub, Confindustria L’Aquila – Abruzzo interno, Confindustria Chieti Pescara, Confindustria Teramo e Confindustria Sistemi Informativi.

 

Per “prepararsi al futuro”, come ricorda il sito dedicato di Confindustria http://preparatialfuturo.confindustria.it/, dove è possibile iscriversi gratuitamente e scaricare il programma, l'incontro punta a offrire un’opportunità di approfondimento dell'ampio e variegato panorama di Industria 4.0. La sessione della mattina sarà dedicata a illustrare come l’innovazione digitale possa cambiare le strategie di business e come la manifattura del futuro evolverà i propri processi con l’ausilio delle tecnologie abilitanti. La sessione pomeridiana, invece, si concentrerà su due focus tematici, in particolare su “Big Data, Cloud computing, Cyber Security” e “Manifattura additiva”.

Leggi tutto...

Workshop “Industry 4.0. Preparàti al futuro” – L’Aquila, 19 Aprile 2018

Stampa

L’evento in oggetto, organizzato da Confindustria in collaborazione con questa Federazione regionale in rappresentanza di tutte le Territoriali abruzzesi, avrà luogo il giorno giovedì 19 Aprile p.v., dalle ore 9:30, presso la sala Convegni di Confindustria L’Aquila - Abruzzo Interno, in località Campo di Pile.

Il workshop gratuito ha lo scopo di fornire alle aziende interessate le necessarie informazioni sul sistema integrato di strumenti operativi e iniziative su Industria 4.0 (formazione mirata,tecnologie e servizi di supporto per l’accesso alle misure del Piano Nazionale) e sui Digital Innovation Hub sul territorio.

Al link http://preparatialfuturo.confindustria.it/evento/laquila/ è possibile iscriversi all’evento e scaricare il programma.

Sottocategorie