“SOSTENERE LE START UP INNOVATIVE: LA PROPOSTA DI CONFINDUSTRIA PER RILANCIARE LA COMPETITIVITA’ DEL PAESE”

Stampa

Start up e innovazione è stato il titolo dell’intervento del Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, Lino Olivastri, nel corso dell’iniziativa promossa dall’Università degli Studi "G. d'Annunzio"  -Dipartimento di Architettura- “Il Polo della cultura e della conoscenza” svoltasi dal 29 agosto al 9 settembre.

Un incontro significativo, anche per la presenza di una giovane e motivata platea, per fare il punto su cosa sia un’impresa start up innovativa, su quale sia l’attualità delle start up italiane e abruzzesi, e sulla posizione di Confindustria sul tema.

Introdotta dal decreto legge n. 179 del 2012 la nozione di “impresa start-up innovativa” si riferisce ad una società di capitali, costituita anche in forma cooperativa le cui azioni o quote rappresentative del capitale sociale non sono quotate su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione aventi specifici requisiti. A contraddistinguerle, tra le altre, è l’oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e il contenuto innovativo dell’impresa.

Leggi tutto...