10 MILIONI DI EURO PER LA FORMAZIONE A SOSTEGNO DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA: FONDIMPRESA PUBBLICA L'AVVISO n. 5/2017!

Stampa

L'Avviso di Fondimpresa n. 5/2017 prevede uno stanziamento complessivo di 10 milioni di euro, per il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione tecnologica di prodotto o di processo.

Ciascun Piano formativo finanziato nell’ambito dell’ “Avviso n. 5/2017 – Formazione a sostegno dell’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti” potrà interessare esclusivamente il seguente ambito: Progetti o interventi di innovazione tecnologica nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.

Leggi tutto...

ENEL E CONFINDUSTRIA ALLEATE PER L’ABRUZZO

Stampa

ENEL E CONFINDUSTRIA ALLEATE PER L’ABRUZZO

L’Aquila, 3 Agosto 2017. Avviare iniziative congiunte per favorire le condizioni di sviluppo del territorio abruzzese e delle sue imprese, in un’ottica di creazione di valore condiviso fra le Parti e la popolazione locale: è l’obiettivo condiviso da Enel e Confindustria Abruzzo, sancito con la lettera di intenti sottoscritta dal Responsabile Affari Istituzionali dell’azienda energetica, Massimo Bruno, e dal Presidente regionale dell’associazione, Agostino Ballone.

Leggi tutto...

ADERISCI A FONDIMPRESA: FINANZIA LA COMPETITIVITÀ DELLA TUA AZIENDA!

Stampa

Chi Siamo?

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione. 
L'obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l'innovazione e lo sviluppo.

ADERIRE A FONDIMPRESA E’ GRATUITO, NON COMPORTA ALCUNA SPESA PER L’AZIENDA NE’ PER I LAVORATORI! LE AZIENDE CHE ADERISCONO DECIDONO DI ACCANTONARE SU UN PROPRIO SALVADANAIO LE RISORSE CHE AUTOMATICAMENTE, E INDIPENDENTEMENTE DALLA VOLONTÀ AZIENDALE, VERREBBERO VERSATE ALL’INPS.

Per saperne di più: