Secondo seminario su “Carta di Pescara, perché conviene aderire. I vantaggi di un economia sostenibile”. Pescara 5 Giugno.

Stampa

5 Giugno 2017 - ore 15:00

Sala “Orofino” Confindustria Chieti Pescara – Via Raiale 110 bis, Pescara

La “Carta di Pescara” come fattore di sviluppo sostenibile del sistema economico e produttivo regionale: sarà questo il tema del secondo seminario “Carta di Pescara: perché conviene aderire. I vantaggi di un economia sostenibile”, promosso e organizzato da Confindustria Abruzzo, Confindustria Chieti Pescara e dalla Regione Abruzzo per lunedì 5 Giugno, alle ore 15.00, presso la sala “Orofino” di Confindustria Chieti Pescara Via Raiale 110 bis, a Pescara.

Leggi tutto...

Seminario su “Carta di Pescara, perché conviene aderire. I vantaggi di un economia sostenibile.

Stampa

17 Maggio 2017 - ore 15:00

Sala conferenze Confindustria L’Aquila - Abruzzo Interno - Località Campo di Pile

La “Carta di Pescara” come fattore di sviluppo sostenibile del sistema economico e produttivo regionale: sarà questo il tema del seminario “Carta di Pescara: perché conviene aderire. I vantaggi di un economia sostenibile”, promosso e organizzato da Confindustria Abruzzo, Confindustria L’Aquila, Confindustria Teramo e dalla Regione Abruzzo per mercoledì 17 maggio, alle ore 15.00, nella sala conferenze di Confindustria L’Aquila in Località Campo di Pile – Zona Industriale.

L’iniziativa è volta a favorire l’adesione delle imprese all’importante strumento di Programmazione regionale. L’industria sostenibile così come concepita nella Carta di Pescara, infatti, rappresenta un modello di sviluppo economico e sociale del territorio regionale da perseguire, per cui la Regione Abruzzo ne promuove e sostiene la creazione e lo sviluppo tramite le proprie politiche, avvalendosi delle risorse finanziarie disponili. Il seminario è il primo di una serie di eventi previsti dall’iniziativa congiunta Confindustria - Regione Abruzzo.

Leggi tutto...

Antonella Ballone eletta dai Giovani Imprenditori nazionali nel Consiglio Generale di Confindustria

Stampa

Antonella Ballone, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, venerdì scorso è entrata a far parte del Consiglio Generale di Confindustria, massimo Organo di governo di Confindustria nazionale.

La Giovane imprenditrice è stata eletta nel corso delle procedure che hanno visto l’elezione anche del nuovo Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi.

La candidatura all’importante Organo nazionale è stata proposta dal Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo, di cui Antonella Ballone è componente.

Leggi tutto...

Nuova opportunità per le imprese aderenti a Fondimpresa! Pubblicato l'Avviso 2/2017 - PMI

Stampa

E' stato pubblicato l'avviso 2/2017, con il quale Fondimpresa stanzia 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di minori dimensioni.

Dalle ore 9:00 dell’8 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 20 ottobre 2017, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale; in caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall'Avviso.

Leggi tutto...