Agostino Ballone, Presidente di Confindustria Abruzzo, sulla visita in Regione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi:
“Una occasione persa per il mondo produttivo ed economico regionale aver ignorato, da parte degli Organizzatori regionali, la rappresentanza dei corpi intermedi, come Confindustria, rappresentativi della grande realtà economica regionale che quotidianamente compete sui mercati internazionali”
“Importante e significativa per il sistema economico regionale la visita del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ai Laboratori del Gran Sasso e alla WTS di Chieti. Grave da parte della Regione, non aver invitato Confindustria e i suoi vertici regionali e locali che sono stati inspiegabilmente ignorati”.
Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, esprimendosi così sulla recente visita del Presidente del Consiglio in Abruzzo, ha evidenziato come l’importante incontro istituzionale avesse un taglio spiccatamente di interesse economico e imprenditoriale, avendo al centro dell’interesse temi come quelli legati al Jobs act e alla ricerca.
18/2/2016 - Rinnovo Convenzione Equitalia – Confindustria Abruzzo
E' stata sottoscritta in data odierna la Convenzione siglata tra il Direttore di Equitalia Regionale, Dott. Gianluigi Giuliano, e il Presidente di Confindustria Abruzzo, Cav. Agostino Ballone.
La Convenzione va a rinnovare analoga iniziativa siglata nel 2014.
Newsletter N.1 - Osservatorio Permanente regionale per il monitoraggio dello stato di avanzamento della digitalizzazione in Abruzzo
INSEDIATO L’OSSERVATORIO PERMANENTE REGIONALE PER IL MONITORAGGIO DELLO STATO DI AVANZAMENTO DELLA DIGITALIZZAZIONE IN ABRUZZO
Si è insediato il 1° febbraio scorso il Tavolo “Digitalizzazione” di Confindustria Abruzzo, voluto e coordinato da Silvano Pagliuca, Vicepresidente Vicario Confindustria di Chieti-Pescara e composto da rappresentanti di Confindustria Abruzzo e delle Associazioni Territoriali di Confindustria, della Consulta Regionale Servizi Innovativi, della Regione Abruzzo e delle Associazioni regionali dei Consumatori.
Nel corso della riunione d’insediamento sono state illustrate le finalità e le possibili fasi operative del progetto e del programma delle attività.