Comunicato Stampa "Vincenzo Boccia è il candidato alla Presidenza di Confindustria nazionale scelto da Confindustria Abruzzo”.
La decisione è stata assunta nel corso di una riunione del Direttivo di Confindustria Abruzzo riunitosi oggi a Pescara, presieduto dal Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, e partecipato dai massimi vertici regionali dell’Organizzazione.
La preferenza per Vincenzo Boccia è stata assunta dopo un ampio e approfondito dibattitto che ha avuto ad oggetto programmi e curricula dei due candidati attualmente in corsa alla Presidenza nazionale della più importante Organizzazione imprenditoriale italiana.
Vicenzo Boccia, già Presidente Nazionale della Piccola Industria e attualmente Presidente del Comitato tecnico Credito e Finanza di Confindustria, ha infatti prevalso nelle preferenze dei vertici regionali di Confindustria Abruzzo rispetto ad Alberto Vacchi, Presidente di Unindustria Bologna, l’altro contendente alla prestigiosa carica nazionale.
Convegno Confindustria Abruzzo "L'impresa interroga la Giustizia" - Teramo 11 Marzo 2016
Si è tenuto stamattina, nella splendida cornice dell'Auditorium San Carlo di Teramo, il Convegno “L’Impresa interroga la Giustizia”.
L’evento ha visto la partecipazione del Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, del Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, del neo Sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, del Direttore Generale di Confindustria, Marcella Panucci, del Presidente della Sezione specializzata per le materie di Impresa del Tribunale di Milano, Marina Tavassi, del Sostituto Procuratore della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca, del Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, e, in qualità di Moderatore, il Direttore del quotidiano “Il Centro”, Mauro Tedeschini.
Al termine della Tavola rotonda si è svolto un interessante dibattito organizzato con i rappresentanti degli Ordini professionali degli Avvocati e dei Commercialisti.
Con l’iniziativa Confindustria Abruzzo ha voluto mettere a confronto Impresa, Istituzioni e Autorità politiche e giudiziarie, con il coinvolgimento dei principali ordini professionali, per cercare di dare delle risposte alle tante questioni, di enorme importanza, che anche alla luce degli attuali scenari globali, attengono il complesso rapporto tra il mondo dell’economia e quello della Giustizia.