Comunicato. Eletto il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori d'Abruzzo

Giammaria De Paulis Presidente regionale dei GIOVANI IMPRENDITORI di Confindustria Abruzzo

Giammaria de Paulis è stato eletto all’unanimità Presidente Regionale del Comitato regionale Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Abruzzo nel corso della Riunione del Direttivo regionale tenutasi a L’Aquila il 5 Maggio 2016.

AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE

INVITO A CONFERENZA STAMPA

CON CORTESE PREGHIERA DI PARTECIPAZIONE E PUBBLICAZIONE

Gli organi di informazione della stampa e della televisione sono cortesemente invitati a partecipare alla presentazione dell’Indagine semestrale sull’Industria abruzzese, relativa al secondo semestre del 2015, che avrà luogo il giorno martedì10 Maggio prossimo, alle ore 10.30, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale 110 bis.

Comunicato stampa - TECNOLOGIE ADDITIVE E FABBRICA 4.0 LA RIVOLUZIONE DELL’INDUSTRIA MANIFATTURIERA - Lanciano, 28 Aprile

“Tecnologie additive e fabbrica 4.0. La Rivoluzione dell’industria manifatturiera” è il workshop promosso dalle Consulte Regionali dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e Confindustria Marche che si è tenuto il 28 Aprile, a Lanciano, presso il Palazzo degli Studi.

Il progetto ha visto il coinvolgimento diretto di due importanti Istituti Tecnici Superiori, quello di Recanati, orientato alle Tecnologie per il Made in Italy e quello di Lanciano, focalizzato sul Sistema Meccanica, oltre alle Università abruzzesi e marchigiane, agli Istituti di Istruzione Superiore di Recanati, Ancona, Urbino, Chieti, Lanciano, Vasto e le prestigiose istituzioni della ricerca quali l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova ed i Laboratori Nazionali del Gran Sasso INFN.

La giornata ha visto gli interventi di Lino Olivastri -Presidente Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, Luigi Perissich -Direttore Confindustria Servizi Innovativi, Gilberto Candeloro –Presidente Fondazione ITS Sistema Meccanica Lanciano, Graziano Marcovecchio -Presidente di Pilkington Italia, Donato Orlandi – Gran Sasso National Laboratory INFN, Massimo Di Nicolantonio -Università G. D’Annunzio Chieti Pescara, Marco Blasioli – Abruzzo Digitale, Rocco Santoleri -Coesum di Idea e Sviluppo srl, Sisinio Olivastri, Markbass- Parsek Srl, Massimiliano Marchegiani –Progettista Parsek Srl.