Invito Workshop “Tecnologie Additive. La rivoluzione dell’industria manifatturiera” - Lanciano, 28 Aprile 2016

Stampa

Abbiamo il piacere di invitarvi al Workshop “Tecnologie Additive. La rivoluzione dell’industria manifatturiera” promosso dalle Consulta Regionali dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e Confindustria Marche in sinergia con Confindustria Servizi Innovativi che si terrà il 28 Aprile, a partire dalle ore 9.30, a Lanciano, presso il Palazzo degli Studi, in Corso Trento e Trieste.

Il progetto vede il coinvolgimento diretto di due importanti Istituti Tecnici Superiori: quello di Recanati, orientato alle Tecnologie per il Made in Italy e quello di Lanciano, focalizzato sul Sistema Meccanica, oltre alle Università abruzzesi e marchigiane, agli Istituti di Istruzione Superiore di Recanati, Ancona, Urbino, Chieti, Lanciano, Vasto e le prestigiose istituzioni della ricerca quali l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova ed i Laboratori Nazionali del Gran Sasso INFN.

L’evento di Lanciano sulle “Tecnologie Additive”, che seguirà quello di Recanati sullo stesso tema, si pone l’obiettivo di presentare una fotografia della situazione attuale dall’interno del sistema produttivo allargato al mondo formativo e della ricerca, con la necessità di ricalibrare l’attività in funzione delle nuove potenzialità date dall’uso delle tecnologie additive.

L’iniziativa che rientra nel progetto “Fabbrica 4.0”, con il quale Confindustria Servizi Innovativi, confermando il ruolo di aggregatore e valorizzatore delle opportunità per il tessuto imprenditoriale, intende rappresentare un’importante occasione per migliorare la competitività delle imprese manifatturiere, attraverso un percorso integrato e orientato nelle risorse disponibili nei diversi ambiti coinvolti: formazione delle risorse umane, implementazione di servizi innovativi alle imprese, individuazione delle misure di finanziamento europee.

Vi aspettiamo!

Per informazioni: Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Abruzzo - Tel. 0862317207 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi su: