Il Cav. AGOSTINO BALLONE nuovo PRESIDENTE di CONFINDUSTRIA ABRUZZO.

Stampa

L’elezione, all’unanimità e a scrutinio segreto, è avvenuta nel corso della Riunione della Giunta di Confindustria Abruzzo, tenutasi il 30 marzo, a L’Aquila. Nella riunione del massimo organismo degli Industriali abruzzesi erano presenti, tra gli altri, i Presidenti delle Confindustrie Territoriali di Chieti Pescara, L’Aquila e Teramo, della Piccola Industria, dei Giovani Imprenditori, dell’ANCE Abruzzo.

Agostino Ballone, 62 anni, Cavaliere SSG, nato a Pescara e residente a Teramo, sposato con 1 figlia, è Presidente e Amministratore Delegato della società Baltour, società di autolinee leader in Italia nel settore delle linee intercity con una rete che si articola in ben 17 regioni italiane, 23 nazioni europee con oltre cinquecento destinazioni collegate.

Oggi il Gruppo Baltour è una delle più importanti realtà industriali abruzzesi, ha un organico di 210 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 35 Meuro e sedi operative a Teramo, Pescara, Avezzano, Roma, Napoli, Bologna, Milano, Torino. Sempre nell’ambito societario, vi è una divisione turistica con Agenzie di viaggio a Teramo e Pescara e una residenza Turistica alberghiera a Giulianova.

Il nuovo Presidente di Confindustria Abruzzo vanta anche una notevole esperienza anche all’interno dell’Organizzazione imprenditoriale, avendo già ricoperto importanti cariche associative all’interno di Confindustria Teramo di cui è attualmente Vice Presidente. E’ inoltre impegnato nella rappresentanza associativa ANAV (Associazione nazionale Autoservizi Viaggiatori), aderente a Confindustria, fin dal 1980 con l’incarico di consigliere regionale e nazionale.

All’atto della sua nomina il Presidente Ballone ha tracciato alcune linee che caratterizzeranno il Suo mandato, evidenziando innanzitutto, sul piano organizzativo, l’impegno a voler lavorare celermente ad un processo riorganizzativo di Confindustria Abruzzo, teso alla costituzione di una unica Confindustria regionale, in una logica di efficientamento e di razionalizzazione delle competenze e dei servizi che renda la massima Organizzazione delle Imprese quanto più  attrezzata e idonea per affrontare le difficili sfide che attendono il sistema economico e sociale regionale.

Agostino Ballone succede a Mauro Angelucci che termina il Suo mandato per scadenza dei termini statutari: a Lui i più sinceri e sentiti ringraziamenti per quanto fatto nello svolgimento dell’incarico.

 

Condividi su: