Save The Date - INVITO - #TERRITORIDIGITALI PESCARA 9 luglio 2015 - Confindustria Digitale

Stampa

Siamo lieti di invitarTi all’evento #TERRITORIDIGITALI, la crescita delle imprese parte da qui,promosso da Confindustria Digitale in collaborazione con Confindustria Abruzzo e Confindustria Chieti Pescara,  che si terrà a Pescara  giovedì 9 Luglio, alle ore 9.00, presso il Museo d’Arte Moderna Vittorio Colonna, in Via Antonio Gramsci. L’evento intende favorire la digitalizzazione delle piccole e medie imprese nel territorio abruzzese. 

All’evento interverranno, Luciano D’Alfonso, Presidente della Giunta Regionale D’Abruzzo, Silvano Pagliuca, Vice Presidente Vicario Confindustria Chieti Pescara e Delegato ICT e Digitalizzazione; Carlo Purassanta, Presidente Steering Committee Piattaforme di Filiera PMI, Confindustria Digitale; referenti di alcune aziende associate a Confindustria Digitale; un referente ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane; Rocco Micucci, Presidente FIRA. 

 

Leggi tutto...

CRISI DRAMMATICA DEL TURISMO ABRUZZESE? Federturismo Abruzzo replica alle dichiarazioni di Assoturismo Abruzzo: la responsabilità è anche delle imprese!

Stampa

Federturismo Abruzzo ha replicato con fermezza alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Regionale di Assoturismo Abruzzo, Daniele Zunica, che ha denunciato la situazione drammatica del turismo, abruzzese e in particolare teramana. Esplicitate nell’articolo pubblicato ieri su un quotidiano abruzzese le ragioni, a parere di Zunica, della crisi, tra queste: la mancanza di voce in capitolo degli imprenditori e la presenza di affaristi del settore, i divieti di balneazione, la sconfitta delle 13 Destination Management Company accusate di non fare promozione, la mancanza di un brand della teramanità, la carenza infrastrutturale che ha inciso pesantemente sui flussi turistici tedeschi ecc.

Dichiarazioni molto forti, raccolte da Dario Colecchi, Presidente di Federturismo Abruzzo e del Polo del Turismo abruzzese, che ha voluto rispondere con chiarezza e puntualità alle dichiarazioni del Presidente Zunica, attribuendone la responsabilità anche alle imprese, agli imprenditori del settore.

Leggi tutto...

Fondimpresa pubblica l'Avviso 4/2015: 10 milioni per finanziare la formazione dei lavoratori in CIG.

Stampa

Con l'Avviso 4/2015 Fondimpresa ha stanziato 10.000.000,00 di euro per offrire opportunità di sostegno e rilancio a imprese e lavoratori coinvolti in stati di crisi aziendale.

Dalle ore 9:00 del 10 luglio 2015 fino al 16 ottobre 2015, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi per l'adeguamento delle competenze e la riqualificazione dei lavoratori che subiscono sospensioni del rapporto di lavoro nell'ambito di accordi che prevedono l'utilizzo di ammortizzatori sociali.

Per saperne di più clicca qui: Avviso 4/2015 - Aziende con CIG