Progetto Startimpresa 2015

Stampa

Il progetto "STARTIMPRESA" ha l'obiettivo di diffondere "Cultura d'Impresa" e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo. 

E' un corso di formazione specialistica con premi ai migliori progetti imprenditoriali, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Confindustria Gran Sasso insieme al Comitato Regionale Giovani Imprenditori, rivolto ad aspiranti Imprenditori. 

Il percorso si prefigge di guidare i giovani alla trasformazione della loro idea d'impresa in un vero e proprio progetto imprenditoriale. Inoltre dà ai neo imprenditori un importante supporto professionale per affrontare le scelte più idonee nel delicato momento dello start-up .
destinatari sono giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, da soli o in gruppo, che intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda e fino alla data di assegnazione del premio.

Le ore complessive di formazione sono 100 suddivise in 25 lezioni che si svolgono nelle giornate di venerdì (14,30-18,30) e sabato (9,00-13,00).

Gli argomenti spaziano da quelli di natura economico-fiscale alla gestione del tempo, parlare in pubblico, la motivazione, i marchi e i brevetti, il web, l'inglese per il business, le fonti di finanziamento, l'accesso al credito, l'internazionalizzazione, i finanziamenti europei, EHS, oltre alle case histories.

Le lezioni si svolgono presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale n. 110 bis a Pescara.

Il programma viene realizzato avvalendosi di un network di imprenditori e manager di aziende del sistema confindustriale che a titolo gratuito mettono a disposizione le loro competenze. Main Sponsor del Progetto la Federazione delle BCC oltre ad Ufficiarredati.it di Modena.

Vedi sul sito di Confindustria Chieti Pescara  http://www.confindustriachpe.it/start-impresa-2015 la documentazione utile per parteciparvi.

 

Condividi su: