Save The Date - INVITO - #TERRITORIDIGITALI PESCARA 9 luglio 2015 - Confindustria Digitale

Stampa

Siamo lieti di invitarTi all’evento #TERRITORIDIGITALI, la crescita delle imprese parte da qui,promosso da Confindustria Digitale in collaborazione con Confindustria Abruzzo e Confindustria Chieti Pescara,  che si terrà a Pescara  giovedì 9 Luglio, alle ore 9.00, presso il Museo d’Arte Moderna Vittorio Colonna, in Via Antonio Gramsci. L’evento intende favorire la digitalizzazione delle piccole e medie imprese nel territorio abruzzese. 

All’evento interverranno, Luciano D’Alfonso, Presidente della Giunta Regionale D’Abruzzo, Silvano Pagliuca, Vice Presidente Vicario Confindustria Chieti Pescara e Delegato ICT e Digitalizzazione; Carlo Purassanta, Presidente Steering Committee Piattaforme di Filiera PMI, Confindustria Digitale; referenti di alcune aziende associate a Confindustria Digitale; un referente ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane; Rocco Micucci, Presidente FIRA. 

 

La giornata proseguirà con una sessione pomeridiana, a partire dalle ore 14.30, dedicata al confronto fra cittadinanza, imprese, studenti e startup. Suddivisi in gruppi di lavoro, i partecipanti approfondiranno i temi della mattinata, con particolare attenzione alle specifiche esigenze di innovazione del territorio:  

  1. Artigianato 2.0
  2. Young Innovation & Education
  3. Mobilità digitale
  4. Open Innovation
  5. Turismo digitale e beni culturali  

L’apertura dei lavori inerenti i tavoli tematici sarà curata da Tommaso Spagnoli – Digital Champion Pescara, seguirà una fase di condivisione delle riflessioni elaborate nei tavoli di lavoro. 

L’evento è aperto e gratuito previa registrazione online: QUI

Condividi su: