START – UP E INNOVAZIONE: NOVITA' E OPPORTUNITA' PER IL 2015

25 FEBBRAIO 2015 - ore 10:30

Aula Magna Dipartimento di Scienze Umane, Viale Nizza - L’Aquila

Si terrà il prossimo mercoledì 25 Febbraio, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane, in Viale Nizza, a L’Aquila, il Convegno START – UP E INNOVAZIONE: NOVITA' E OPPORTUNITA' PER IL 2015, promosso dalla Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con il Comitato Regionale P.I. di Confindustria Abruzzo ed Invitalia, con il Patrocinio della Fondazione e dell’Università degli Studi di L’Aquila, e di FIRA Spa Abruzzo.

Tema dell’iniziativa sarà la presentazione del programma “Smart&Start Italia” di Invitalia che ha una dotazione finanziaria complessiva di circa 200mln € e finanzia progetti innovativi con programmi di spesa di importo compreso tra 100mila e 1,5mln €.

L'evento ha lo scopo di illustrare le opportunità e gli incentivi agli imprenditori che intendono realizzare progetti innovativi. Nel corso dell'incontro sarà possibile confrontarsi con gli esperti di Invitalia e avere dettagli sulla predisposizione del piano d'impresa.

L’evento prevede gli interventi -moderati da Andrea Bairati, Direttore Area Innovazione e Education Confindustria- di Paola Inverardi, Rettrice Università dell’Aquila, Pietro Rosica, Presidente della Piccola Industria Confindustria Abruzzo, Lina D’Amato, Responsabile incentivi alle imprese di Invitalia, Rocco Micucci, Presidente FI.R.A., Luciano Fratocchi, Presidente corso di Laurea Ingegneria Gestionale Università di L’Aquila.

La chiusura lavori è affidata, oltre all’organizzatore dell’evento, Pietro Rosica, al Vicepresidente e Assessore Attività Produttive Regione Abruzzo, Giovanni Lolli.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare. In allegato il programma dell’evento.