Gennaio 2014

Documento di proposte di Confindustria Abruzzo sul Trasporto Pubblico Locale

Stampa

Presentato lo scorso 31 gennaio, a Pescara, nel corso di un apposita conferenza stampa, un documento di proposte con cui Confindustria Abruzzo ha voluto sollecitare e sensibilizzare le Istituzioni competenti su un tema, la riforma del Trasporto Pubblico Locale, che rappresenta uno degli argomenti più importanti della vita della nostra Regione, in quanto coinvolge notevoli aspetti concreti della vita dei cittadini e delle imprese, sia in termini di organizzazione e servizi alla società abruzzese, sia per il notevole impatto che la questione ha su interi comparti industriali e sull’occupazionale, e sia perché rappresenta una delle maggiori voci di bilancio della Regione Abruzzo. All’evento hanno partecipato, il Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, il Consigliere Incaricato di Confindustria Abruzzo per i Trasporti, Sandro Chiacchiaretta, i componenti il Coordinamento regionale Trasporti di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, Alfonso Di Fonzo e Cesare Spedicato, e il Direttore di Confindustria Abruzzo, Giuseppe D’Amico.

Documento di proposte sul TPL in Abruzzo

Seminario “Horizon 2020 per le Imprese”. L’Aquila,11 febbraio 2014 - ore 10.00

Stampa

 

Horizon 2020 per le Imprese” è il seminario gratuito organizzato dalla rete di imprese LAIK, in collaborazione con Confindustria L’Aquila, per  prossimo 11 febbraio dalle ore 10.00 presso la sede di Confindustria L’Aquila (Loc. Campo di Pile).

Il seminario presenterà il programma europeo Horizon 2020 focalizzando l’attenzione su molte delle opportunità offerte alle imprese per aumentare la loro competitività lavorando sui drivers della Ricerca e dell’Innovazione. L’obiettivo è quello di rendere più agevole il processo di innovazione continua mediante le risorse disponibili per i prossimi sette anni dirette alle imprese che colgono nella ricerca e nell’innovazione la chiave per continuare a catturare quote del crescente mercato globale.

Leggi tutto...

Prorogati i termini di scadenza dell'Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento a fondo perduto di iniziative legate all’incentivazione e sviluppo di servizi turistici.

Stampa
E' stato prorogato al 17 febbraio 2014 il termine ultimo per presentare le domande inerenti al bando Obiettivoturismo  “Selezione e il finanziamento a fondo perduto di iniziative legate all'incentivazione e sviluppo di servizi turistici". Tale proroga sarà pubblicata sul Bura il prossimo 29 gennaio 2014.
 
Per maggiori informazioni sull'Avviso Pubblico consulta l'area riservata!

Evento: “Digitalizzazione: 90 minuti con Stefano Parisi”

Stampa

COMUNICATO STAMPA
 Confindustria Abruzzo e Confindustria Chieti-Pescara organizzano venerdì 31 gennaio alle ore 15.00 in Via Raiale
un evento speciale:
“Digitalizzazione: 90 minuti con Stefano Parisi”
Presidente di Confindustria Digitale

Leggi tutto...