Comunicato

Stampa

Oggi, 15 novembre 2019, il mondo della Scuola incontra le PMI

per affrontare i temi della Lotta alla contraffazione, Industria 4.0 e Resilienza 


Si tiene oggi la decima edizione del PMI DAY che è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa organizzata annualmente da Confindustria e della Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

L'evento si realizza anche in Abruzzo in tutte le province e focalizza l'attenzione sull'importanza della Lotta alla Contraffazione, ma anche su temi quali Industria 4.0 e la Resilienza.

Leggi tutto...

Comunicato elezione Presidente Marco Fracassi

Stampa

Più dialogo con l'Europa, Zes, ricostruzione e internazionalizzazione delle imprese:

le priorità del neo presidente di Confindustria Abruzzo, Marco Fracassi

Più dialogo con l'Europa, un rapporto costante e costruttivo con la Regione e le principali istituzioni che operano sul territorio, l'identificazione della Zona economica speciale (Zes), la ricostruzione post-sisma. E ancora, la valorizzazione delle filiere produttive dell'Abruzzo, l'internazionalizzazione delle imprese, il Digital Innovation Hub e il turismo come motore di sviluppo della regione. Sono alcuni dei temi cardine del programma di mandato del neo presidente regionale di Confindustria Abruzzo, Marco Fracassi, eletto ieri sera, all'unanimità, dalla giunta di Confindustria, che si è riunita all'Aquila. “Sul piano organizzativo interno”, ha dichiarato Fracassi, “proseguirò, insieme alla mia squadra di governo, nel processo di revisione e qualificazione di Confindustria, in una logica di efficientamento delle competenze e dei servizi. Nel merito, anche attraverso una rinnovata azione di implementazione del confronto con tutte le espressioni sociali e culturali regionali, agiremo per l’individuazione e la soluzione delle problematiche che impediscono, o ritardano, la crescita produttiva, gli investimenti e l'occupazione in Abruzzo”. Il presidente regionale di Confindustria ha sottolineato, inoltre, “l’importanza strategica di instaurare un rapporto di dialogo e collaborazione costante con la Regione e i referenti delle principali istituzioni presenti nel territorio”.

Leggi tutto...