Comunicato stampa su tassazione nelle aree industriali

Stampa

CONFINDUSTRIA ABRUZZO SOLLECITA LA SOLUZIONE DELLA IMPORTANTE QUESTIONE RELATIVA ALLA TASSAZIONE NELLE AREE INDUSTRIALI

RIBADISCE LA SUA DISPONIBILITA’ A FORNIRE UN CONTRIBUTO COSTRUTTIVO

L’Aquila, 31 Ottobre 2018 – Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, unitamente ai Presidenti delle Confindustrie Territoriali abruzzesi, ritengono ormai improcrastinabile la definizione della soluzione alla questione della tassazione per i servizi alle imprese nei Consorzi Industriali.

Su tale tematica il Sistema Confindustriale abruzzese, nelle sue articolazioni Regionale e Territoriali, ha da tempo messo in campo una serie di azioni volte a determinare una positiva evoluzione in modo da evitare la doppia tassazione delle imprese per servizi analoghi da parte dei Comuni (TASI) e dell’ARAP.

Leggi tutto...

Comunicato

Stampa

Workshop "Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare"

Mosciano S. Angelo (TE), 5 Ottobre 2018.

Si svolgerà il prossimo venerdì 5 Ottobre il Workshop su “Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare”, promosso dall'Area Politiche Industriali di Confindustria, in collaborazione con Confindustria Abruzzo, Confindustria Teramo, Sistemi Formativi Confindustria e LUISS Business School, e con il sostegno dell'Associazione 4.Manager.

L’importante appuntamento, si terrà presso il BLU Palace di Mosciano S.Angelo (TE) in Viale Europa 23/25, a partire dalle ore 9:30.

Con tale progetto Confindustria lancia una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sui grandi temi di politica industriale che impattano direttamente sul business e sulla crescita delle imprese, con l’obiettivo di far emergere le opportunità legate all'adozione di un modello economico circolare.

Leggi tutto...

Comunicato stampa

Stampa

Stefano Panella entra nel Consiglio Centrale

dei Giovani Imprenditori di Confindustria nazionale

Stefano Panella, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila – Abruzzo interno, venerdì 28 Settembre scorso è entrato a far parte del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria nazionale, massimo Organo di governo dei G.I..

Il giovane imprenditore è stato cooptato nel corso dei lavori, che si sono svolti a Roma, preso la sede di Confindustria, guidati dal Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi.

Leggi tutto...