ANNULLATA LA PRESENTAZIONE DEL “RAPPORTO SULL’ANDAMENTO DEL MANIFATTURIERO ABRUZZESE”

Stampa

SI INFORMA CHE LA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA CONFINDUSTRIA ABRUZZO- CRESA, DI PRESENTAZIONE DEL “RAPPORTO SULL’ANDAMENTO DEL MANIFATTURIERO ABRUZZESE NELL’ANNO 2022”, GIA’ PREVISTA PER DOMANI VENERDÌ 3 NOVEMBRE ALLE ORE 11.00 PRESSO LA SEDE DI CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA,

E’ ANNULLATA

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE E DELLA STAMPA VERRANNO AGGIORNATI APPENA POSSIBILE SUI MODI E TEMPI DI ILLUSTRAZIONE DEI RISULTATI DEL RAPPORTO

ZES ABRUZZO e CONFINDUSTRIA ABRUZZO INCONTRANO ASSOCIAZIONI E IMPRESE

Stampa

L'Aquila, 12 ottobre

Si è svolta oggi nella sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale a Pescara la seduta di consultazione delle Associazioni sindacali e imprenditoriali ex art. 9 del regolamento di funzionamento del Comitato di indirizzo della ZES Abruzzo.

L’incontro convocato dal commissario ZES Abruzzo Mauro Miccio ha visto come oggetto della riunione il confronto sulle opportunità di crescita e investimento derivanti dalla Zona economica speciale con le associazioni regionali datoriali e di categoria e le imprese.

Il Commissario Miccio ha presentato lo stato degli investimenti e delle opere della ZES Abruzzo: “Questo incontro istituzionale è stato molto importante per rafforzare il rapporto con imprese e sindacati, un doppio piacere per me poter condividere con le forze economiche del territorio un racconto compiuto dei progetti ricadenti nella normativa ZES 8 e riflettere su come utilizzare proficuamente il tempo rimanente per l’applicazione di questa normativa. Al contempo è stato fondamentale un confronto su quali opportunità potranno essere colte con la nuova ZES UNICA.”

Miccio ha inoltre ringraziato il Presidente di Confindustria Abruzzo Silvano Pagliuca per la preziosa disponibilità e fattiva collaborazione nella promozione e organizzazione dell’incontro.

Il Presidente Silvano Pagliuca ha sottolineato: “Confindustria Abruzzo ha avuto il piacere di ospitare oggi questo incontro che ci ha permesso di approcciare con proattività l’attuale situazione della normativa ZES, grazie agli aggiornamenti portati dal Commissario Miccio. Assieme ad associazioni di categoria e sindacati, come già fatto in passato, continueremo a sollecitare tutte le autorità e istituzioni competenti per garantire un futuro di sviluppo per la nostra Regione, nel contesto italiano ed Europeo. Le ZES (Zone economiche Speciali) stanno ridisegnando la geografia planetaria e decideranno il futuro di imprese e lavoratori. Si tratta di una opportunità che non possiamo perdere.”