NUOVO ACCORDO TRA CONFINDUSTRIA E INTESA SANPAOLO - 2,6 MILIARDI DI EURO PER LE IMPRESE ABRUZZESI

Oggi a Pescara la tappa regionale del roadshow di presentazione del protocollo siglato lo scorso ottobre

Plafond nazionale di 150 miliardi di euro dedicato a innovazione e transizione digitale, sostenibilità, rafforzamento patrimoniale e sostegno alle filiere in coerenza con il PNRR

16 marzo 2022Si è svolta oggi a Pescara la tappa abruzzese del roadshow di presentazione del nuovo Accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo per la crescita delle imprese. Unaccordo basato sul percorso congiunto “Competitività, Innovazione, Sostenibilità” che mette a disposizione 2,6 miliardi di euro per le imprese dell’Abruzzo, nell’ambito dei 150 miliardi di euro del plafond nazionale, per promuovere l’evoluzione del sistema produttivo su questi tre driver fondamentali per la crescita e in coerenza con il PNRR.

Ad aprire i lavori i saluti di Marco Fracassi (Presidente Confindustria Abruzzo) e Giuseppe Ranalli (Presidente Piccola Industria Confindustria Abruzzo), seguiti dalla disamina dello scenario economico in cui sono chiamate ad operare le imprese regionali a cura del Responsabile Industry&Banking Research Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, Fabrizio Guelpa.

Presentazione accordo Intesa San Paolo - Confindustria - Pescara, 16 Marzo 2022

Il prossimo mercoledì 16 Marzo 2022, alle ore 16:00, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale 110 bis, si terrà l’evento di presentazione dell'accordo Intesa San Paolo - Confindustria, promosso dal Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo e dallo stesso Istituto Bancario.

L’evento ha lo scopo di presentare e sottoscrivere il nuovo accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria oltre a discutere un focus sulle criticità dello scenario produttivo abruzzese.