Promosso da   Con il patrocinio di Con la partecipazione di Gold sponsor
 
 
     
Un’impresa green lavora per l’ambiente e lo considera fondamentale per la riduzione dei costi e la competitività.
In Abruzzo l’economia verde rappresenta un fattore strategico, in grado di rigenerare interi comparti del manifatturiero di punta e non solo. Tante piccole e medie imprese hanno già colto l’opportunità offerta dalla green economy. Adesso è venuto il momento di premiarle!
Confindustria Abruzzo lancia il Premio Confindustria Abruzzo Green per valorizzare le imprese che sono entrate nella logica della green economy e che applicano nei propri processi produttivi un sistema integrato di recupero, riutilizzo e riduzione di materiali, energia e acqua.
Ma il Premio è la punta dell’iceberg di un percorso più importante: mettere assieme enti, imprenditori, ricercatori ed esperti per creare un luogo di confronto di idee, soluzioni, modelli organizzativi per costruire una mentalità green condivisa.

Il Premio si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali che operano nei settori secondario e terziario nel territorio abruzzese. Sono escluse le aziende agricole, tranne quelle che operano nel settore agro-industriale. La partecipazione è gratuita.
Per accedere al Premio/Concorso basta cliccare sulla voce “come partecipare” e poi su domanda di partecipazione e compilare il formulario che apparirà.
La scadenza per l’invio delle schede è stata prorogata dal 30 giugno al 1 Ottobre 2012
.
Saranno premiate le 3 aziende prime classificate per le 3 categorie. Il Premio dà diritto all’uso del logo Premio Confindustria Abruzzo Green 2012 per un anno per promuovere la propria immagine di azienda virtuosa. Le schede saranno pubblicate sul sito di Confindustria Abruzzo e saranno raccolte in una pubblicazione sulle “Buone Prassi in Abruzzo per l’innovazione e la sostenibilità ambientale”.

 

     

News e documenti

   
Rete 8 Economy - 11/04/2012 Rete 8 Economy - 17/09/2012