NEWS E COMUNICATI STAMPA

ARCHIVIO

 

Novembre 2000

 

27/11/00 - Approvato in data odierna dalla Giunta Regionale d'Abruzzo il piano annuale della formazione professionale per l'anno 2000.Copia del piano è consultabile presso questo sito.
Ulteriori informazioni. 

27/11/00 - Approvato in via definitiva dal parlamento il D.D.L. contenente la "Legge di semplificazione 2000" così come previsto dall'articolo 20 della legge 59/57. Per saperne di più.

27/11/00 - Rapporto Istat 1999: Formazione e inserimento dei giovani. Per saperne di più.  

21/11/00 - E' stata presentata a L'Aquila presso la sede di Confindustria Abruzzo nel corso di una conferenza stampa l'Indagine Semestrale sull'Industria Abruzzese relativa al 1° semestre 2000. Alla ormai consueta presentazione hanno partecipato il Presidente Regionale della Piccola Industria Giorgio Rainaldi, il Presidente dell'ANCE Abruzzo Armido Frezza, il Prof. Giovanni Guerra del consiglio d'amministrazione del Mediocredito Fondiario Centro Italia, sponsor dell'iniziativa, e il Direttore di Confindustria Abruzzo Giuseppe D'Amico. Copia dell'Indagine, pubblicazione curata dal Centro Studi di Confindustria Abruzzo, è disponibile presso la nostra sede ed è comunque consultabile sul sito.

10/11/00 - A seguito del visto della Corte dei  Conti e della imminente pubblicazione  della Delibera CIPE n.96/2000, il Ministero del Tesoro comunica che è finalmente possibile il finanziamento di 21 Patti  Territoriali presentati sul bando chiuso il 10 Ottobre 1999 riservato al Mezzogiorno. In particolare per l'Abruzzo i Patti Territoriali della Marsica e della Comunità Montana Peligna.

6/11/00 - Presentato a L'Aquila nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso la sede di Confindustria Abruzzo, il Progetto "Scuola-Impresa". Hanno partecipato il Dott. Rinaldo Tordera, Direttore della Cassa di Risparmio dell'Aquila, il Dott. Renzo Menga, in rappresentanza del Provveditorato agli Studi della provincia dell'Aquila, e il Dott. Giuseppe D'Amico, Direttore di Confindustria Abruzzo. Erano inoltre presenti i Presidi delle Scuole coinvolte (ITIS, IPIAS, ITC e Liceo Scientifico dell'Aquila) in questa prima fase. Per saperne di più entra in Progetto "Scuola-Impresa".