ARCHIVIO

MAGGIO 2003

23/05 - Nuove esperienze regionali nella disciplina dei sistemi turistici. Per saperne di più

22/05 - Programma LIFE 2003-2004 invito a presentare proposte (G.U.C.E. C 119). Per saperne di più.

22/05 - Pubblicata la relazione del Presidente di Confindustria Antonio D'Amato all'assemblea annuale. Vedi il documento.

22/05 - L. 488/92. Sul sito internet del Ministero delle Attività Produttive è attesa la pubblicazione "informale" delle graduatorie regionali, ordinarie e speciali, relative al bando 2002 del settore Industria. Circa gli esiti del predetto bando, anche a livello di macroaree, in termini di investimenti, occupati e di agevolazioni concesse, verrà predisposta successiva, apposita comunicazione. Quanto al bando 2003 "Industria", per il quale sono tuttora aperti i termini di domanda, fonti ministeriali attendibili confermano la possibile assegnazione di risorse per un ammontare non inferiore a quello reso disponibile per il bando 2002 (oltre 1.800 milioni di euro).

16/05 - Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) il 9 maggio scorso emanando due delibere ha ripartito le risorse previste dalla Legge Finanziaria 2003 per il prossimo triennio allo scopo di sostenere interventi di sviluppo nelle cosiddette "aree sottoutilizzate". Per saperne di più.

14/05 - E' disponibile su questo sito il documento "Atti del Convegno: 1° Assise Generale di Confindustria Abruzzo.Riforme e Modernizzazione - Necessità per lo sviluppo"

12/05 - Domani, martedì 13 maggio la Consulta Regionale del Terziario Avanzato incontrerà i vertici di FITA (Federazione Italiana Terziario Avanzato); l'incontro si terrà alle ore 15.00 presso gli uffici di Confindustria Abruzzo. Il Programma

8/05 - PRESENTATO IERI IL DODICESIMO NUMERO DELL'INDAGINE SEMESTRALE SULL'INDUSTRIA ABRUZZESE, RELATIVA AL SECONDO  SEMESTRE 2002, REALIZZATA DAL CENTRO STUDI DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO. VEDI LA SINTESI.

6/05 - Mercoledì 7 Maggio alle ore 11.00 si terrà presso la sala Conferenze di questa Federazione il seminario su " L'Alternanza Scuola Lavoro e Club dell'impresa formativa". L'incontro vedrà la partecipazione dei decisori regionali competenti per materia, il mondo della scuola, l'università,  il sistema di Confindustria, nonchè le imprese più attente ai percorsi della formazione.

6/05 - DOMANI, ALLE ORE 10.30, A L'AQUILA, PRESSO LA SEDE DELLA FEDERAZIONE REGIONALE INDUSTRIALI D'ABRUZZO – LOC. CAMPO DI PILE (NUCLEO INDUSTRIALE), NEL CORSO DI UNA CONFERENZA STAMPA VI SARA' LA PRESENTAZIONE DEL DODICESIMO NUMERO DELL'INDAGINE SEMESTRALE SULL'INDUSTRIA ABRUZZESE, RELATIVA AL SECONDO  SEMESTRE 2002, REALIZZATA DAL CENTRO STUDI DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO.  Per saperne di più.